Le 6 cooperative di The Wine Net saranno presenti a Vinexpo New York

Il 5 e il 6 marzo 2018 le sei cooperative di The Wine Net saranno presenti a Vinexpo New York, la prima edizione della prestigiosa fiera internazionale che si svolge nel territorio statunitense.

The Wine Net- Italian Co-Op Excellence, la prima rete costituita da sei cooperative del vino italiane provenienti da territori ad alta vocazionalità vitienologica, è felice di annunciare la propria partecipazione a Vinexpo New York, l’esibizione internazionale di vino e spirits, che si terrà il 5 e 6 marzo 2018, presso il Jacob K Javits Convention Center di New York: due giorni di incontri, degustazioni e conferenze tra i grandi del settore.

Le sei cooperative di The Wine Net, Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (Veneto), Cantina Pertinace (Piemonte), CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Frentana (Abruzzo) e Cantina del Morellino di Scansano (Toscana), si presenteranno assieme per portare alta la bandiera della cooperazione di alta qualità italiana, un’occasione unica per prendere contatti strategici con i più autorevoli importatori e distributori del più importante mercato del vino a livello internazionale.

La kermesse newyorkese sarà anche l’occasione per una cena-evento che si terrà martedì 6 marzo 2018, presso il noto “Ristorante GIANO” di New York.

Il marchio Vinexpo è nato nel 1981 con lo scopo di organizzare eventi dedicati al commercio e alla promozione del vino e degli spiriti, e per essi rappresenta oggi il partner internazionale del settore.

Le edizioni sono state tante: di Vinexpo Bordeaux si contano innumerevoli edizioni, mentre Vinexpo Hong Kong (originariamente Vinexpo Asia-Pacific) si tiene regolarmente dal 1998. Nel

2014 Vinexpo si è estesa al mercato giapponese, con il lancio della terza fiera biennale Vinexpo Tokyo.

Vinexpo New York prenderà vita, per la prima volta, quest’anno, il 5 e il 6 marzo 2018, aprendo così le porte del mercato statunitense agli exhibitors internazionali.

The Wine Net è la prima rete italiana costituita da sei cooperative del vino italiane provenienti da territori ad alta vocazionalità vitienologica. È nata con l’obiettivo di mettere insieme l’eccellenza

vitienologica della Cooperazione italiana, in risposta anche all’ormai obsoleta reputazione di produzione di grande quantità e di non altrettanto valore qualitativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *