INVITO : Italia in Rosa 2019 – Moniga del Garda 7-9 giugno

Si svolgerà nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2019, nel suggestivo parco del Castello di Moniga del Garda, la dodicesima edizione di ITALIA IN ROSA, manifestazione dedicata ai vini rosé, che fin dalla prima edizione riscontra un ottimo successo di pubblico con migliaia di visitatori e appassionati.

​Nei terrazzamenti dei giardini vista lago saranno allestiti i padiglioni per le degustazioni, dove i vini delle aziende partecipanti saranno presentati secondo le zone geografiche di produzione. I visitatori potranno così compiere un viaggio completo nell’enologia italiana “in rosa”: una proposta di approfondimento e di confronto con le aree vocate d’Italia, particolarmente interessante per i wine lovers.

Cantina Valpolicella Negrar sarà presente nello spazio del Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino con l’annata 2018 del Chiaretto Domini Veneti “Colle Vento”.

Un Bardolino Chiaretto che è un piacere non solo per il palato ma anche per gli occhi, grazie a quel suo delicato colore di pesca rosata brillante. Profuma di rosa tea, di violetta e di un’equilibrata composizione di piccoli frutti rossi. La delicatezza prosegue nel sapore, così equilibrato, che riporta alla mente le fragole e i lamponi.

Leggi tutti i dettagli qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *