Eccellenti punteggi da James Suckling

Il famoso critico statunitense James Suckling ha recentemente pubblicato nel suo report di degustazione eccellenti punteggi per i vini Domini Veneti.

Ottimi riconoscimenti per l’Amarone, il Ripasso e il Valpolicella Superiore.

Ecco i punteggi e le note di degustazione di James Suckling:

DOMÌNI VENETI AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO VIGNETI DI JAGO 2013

94 punti

Splendide sfumature di sottobosco, corteccia e tè nero punteggiano note più mature di sesamo, anice e liquirizia. La frutta scura è valorizzata da un intreccio di tannini maturi, che sostengono l’acidità persistente con piacere e brio. Corposo e densamente compresso sul finale. Da bere dal 2023.

DOMÌNI VENETI VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE VERJAGO 2016

93 punti

Un rosso bello e fortemente profumato di violette secche, more, sottobosco ed erbe secche. Succoso e strutturato al palato corposo, eppure c’è una meravigliosa trasparenza per i sentori fruttati e le sfumature delle spezie. I tannini sono levigati e gommosi. Bere dal 2021.

DOMÌNI VENETI VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE LA CASETTA 2016

93 punti

Il naso qui trabocca di vivaci frutti e spezie; lamponi secchi, mirtilli freschi, buccia d’arancia essiccata e lavanda si alzano dal bicchiere. Corpo medio-pieno, tannini decisi e spigolosi e un vortice di acidità  e agrumi. Da bere adesso.

DOMÌNI VENETI VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE RIPASSO VIGNETI DI TORBE 2017

92 punti

Il potente sentore di menta verde e mentolo di questo Ripasso non danneggia il carattere grazioso, di viola e lavanda. Note di agrumi. Corpo medio, tannini fini, una struttura finemente tessuta e una profondità minerale impressionante. Da bere adesso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *