Domini Veneti alla Vetrina dell’Amarone 2019

Sabato 23 e domenica 24 Marzo, i vini Domini Veneti – top brand di Cantina Valpolicella Negrar- saranno presente alla quarta edizione della “Vetrina dell’Amarone”, due giorni dedicati al protagonista dell’evento, l’Amarone.

La manifestazione si terrà nella settecentesca Villa Mosconi Bertani di Novare (Arbizzano di Negrar Vr) e coinvolgerà una quarantina di produttori. Le degustazioni degli Amarone delle aziende partecipanti accompagnate da prodotti del territorio si svolgeranno dalle 18,00 alle 22,00 di Sabato 23 Marzo e dalle 10,00 alle 20,00 di Domenica 24 Marzo.

Nel nostro spazio non potranno quindi mancare due vini pilastro del brand Domìni Veneti che quest’anno festeggia trent’anni:

  • Il cru Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Vigneti di Jago” 2013
  • e Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2015.

Vini di corpo e di grande struttura, la cui nobiltà ed eleganza rende onore a un territorio storicamente vocato al vino, la Valpolicella Classica, dove i Soci di Cantina Valpolicella Negrar coltivano oltre 700 ettari di vigneto.

La Collezione dei 5 Amarone cru “Espressioni” sarà invece presente alle 5 Master Class tematiche condotte da G. Boninsegna, E.Fiorini e M.Scandogliero.

Un cofanetto dei 5 Amarone è stato donato dalla Cantina per l’asta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia di Negrar per la costruzione della nuova «casa famiglia» dove saranno accolte persone in difficoltà e disabili.

L’evento sarà aperto al pubblico che potrà acquistare il biglietto di accesso (comprensivo delle degustazione e del buffet di salumi, formaggi e risotti) al prezzo di €25 (nel prezzo è compreso il bicchiere) presso l’ingresso della Villa. Per partecipare alle Master Class occorre prenotarsi.

Dove

Villa Mosconi Bertani di Novare (Arbizzano di Negrar Vr)

Quando

Sabato 23 e domenica 24 Marzo 2019

Tutti i dettagli

http://www.paliodelreciotoedellamarone.it/vetrinaamarone/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *