Apre a Sirmione (BS) il nuovo Domìni Veneti Wine Shop, il primo della cantina fuori dalla provincia di Verona

Portare un po’ di paesaggio della Valpolicella con i suoi terrazzamenti vitati a Sirmione, località turistica bresciana tra le più belle del basso Garda: questa l’intenzione di Cantina Valpolicella Negrar, che sabato 26 gennaio 2019, a partire dalle ore 16, alla presenza delle autorità, festeggerà l’inaugurazione dell’innovativo Domìni Veneti wine shop, il primo per la cantina fuori dalla provincia di Verona, dopo le enoteche presenti a Negrar e a Cavaion (Vr).

Situato in via Todeschino 100, nelle vicinanze di terme Virgilio, uno dei due prestigiosi stabilimenti delle Terme di Sirmione, il locale sabato sarà aperto sabato sino alle ore 20 al pubblico, che potrà degustare gratuitamente i vini Domìni Veneti, linea d’eccellenza della cantina, tra cui Amarone, Recioto, Ripasso, in abbinamento a prodotti tipici della Valpolicella. Alle ore 19 è previsto anche l’assaggio di risotto all’Amarone, suggellato da un brindisi (ulteriori info tel. 030-9196661, email wineshopsirmione@cantinanegrar.it).

Un’immersione simbolica tra i vigneti e i profumi della Valpolicella. Il wine shop Domìni Veneti di Sirmione, gestito da Mara Seganti, di origine trentina ma da tempo residente sul lago, è stato ideato dagli architetti dello studio AcMe di Verona con l’idea di avvicinare il pubblico ai vini e al tipico paesaggio terrazzato delle colline in Valpolicella attraverso una precisa scelta di materiali, colori e design dei mobili e la suddivisione sinuosa degli spazi interni che richiamano il contesto paesaggistico degli oltre 700 ettari di vigneto di proprietà dei 230 soci della cantina, dislocati nella maggior parte nelle colline della Valpolicella classica. Il locale, di oltre 200 metri quadri, comprende anche un’area dedicata agli eventi che saranno proposti periodicamente e che non mancheranno di coinvolgere i pubblici più diversi (ulteriori info www.dominiveneti.it).

A Sirmione i vini rossi della Valpolicella sono molto apprezzati. “Sirmione è una bellissima cittadina termale visitata da molti turisti attratti dalla sua bellezza naturale e dalle sue memorie storiche ed è abitata da persone che amano i vini rossi della Valpolicella, per questo abbiamo deciso di aprire qui il nostro primo punto vendita fuori dalla provincia di Verona, che rappresenta l’inizio di un progetto di espansione per arrivare direttamente ai consumatori. Quello della filiera corta, infatti, è un sistema di vendita in cui crediamo fortemente”, spiega Daniele Accordini, dg ed enologo di Cantina Valpolicella Negrar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *