Aggiornamenti e informazioni tecniche per i Soci

L’emergenza coronavirus sta comportando degli importanti cambiamenti anche nelle nostre comunicazioni.

In queste settimane di emergenza si dovranno limitare al massimo le visite in Cantina; il servizio di sportello per le pratiche Avepa viene sospeso  fino alla fine di questo periodo. Chi ha particolari urgenze chiami il centralino o mandi una email;  verrà esaminato il problema per trovarvi una possibile soluzione.

Per quanto riguarda l’asta dei prodotti fitosanitari, ho chiesto ai fornitori di mandare le offerte via email; vi avviserò sempre tramite email con messaggio in merito alla ditta che si sarà aggiudicato l’appalto. Poi, tutta la gestione degli ordini andrà fatta via email. Non è possibile fare un incontro almeno fino alla fine dell’emergenza.

Per l’incontro relativo al quaderno dei trattamenti on line, le adesioni o manifestazioni di interesse hanno riguardato più di quaranta aziende. Appena possibile faremo l’incontro per cominciare a fare un pò di pratica e capire come funziona. I quaderni in formato cartaceo saranno forniti in Aprile, quindi ad emergenza finita, speriamo.

Il controllo funzionale degli atomizzatori andrà fatto presumibilmente nel mese di Aprile, prima dell’inizio dei trattamenti.

Corsi e altri incontri tecnici sono rimandati.

Nel frattempo in  Cantina si  sta lavorando soprattutto per soddisfare le richieste dei supermercati che richiedono i continui approvvigionamenti. Il settore dei ristoranti e delle enoteche è in questo momento in difficoltà. E’ però necessario preservare la continuità delle operazioni di imbottigliamento e spedizione, pertanto dobbiamo evitare nel modo più assoluto che per cause sanitarie venga chiusa la Cantina.

Per questo motivo è stata chiesta la massima collaborazione limitando i contatti e la frequentazione del nostro ambiente di lavoro.

Dobbiamo avere pazienza e responsabilità. Passerà anche questo momento. Speriamo presto.

Da ora le comunicazioni vengono salvate anche sul sito web della Cantina, nella sezione news.

Cordiali saluti,

il tecnico

Claudio Oliboni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *