15 dicembre, Cantina Valpolicella Negrar festeggia un anno di presenza Domìni Veneti a Sirmione (BS)

Negrar, dicembre 2019. Un omaggio a due territori – quello del basso Garda e della Valpolicella – celebrato attraverso partnership d’eccellenza, a partire da quella stretta da tempo con l’Ipseoa Caterina de’ Medici di Desenzano: la storica cantina cooperativa Valpolicella Negrar, domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 16, si appresta a festeggiare un anno di presenza a Sirmione con l’evento “1°Anniversary Domini Veneti Wineshop Sirmione and Friends“.

Programma. Ad accogliere i partecipanti all’inziativa, aperta al pubblico, sarà Mara Seganti, che gestisce l’enoteca della cantina cooperativa negrarese, ubicata in via Todeschino 100. Si inizierà con una degustazione di vini della linea premium della cantina, dal Valpolicella al Ripasso all’Amarone; quindi, alle 18, saranno serviti il risotto allo zafferano di Desenzano, coltivato all’interno del parco agricolo nel Plis delle colline moreniche del Garda (Officina delle Erbe), assaggi di specialità di carne equina selezionate da un laboratorio di lavorazione delle carni di alta qualità e, al termine, torta sbrisolona in abbinamento al Recioto, il passito rosso dolce della Valpolicella (ulteriori informazioni www.dominiveneti.it).

Il menù sarà preparato e servito dagli allievi dell’Ipseoa Caterina de’ Medici, sede distaccata di Desenzano, coordinati dal corpo insegnanti. “E’ un onore per noi collaborare con le Istituzioni del basso Garda, in primis l’istituto alberghiero di Desenzano, che prepara i giovani a misurarsi in un settore strategico per l’economia, italiana e locale, com’è quello della ristorazione e dell’accoglienza, nonché con il comune di Lonato, che ci ha coinvolti nel corso dell’anno in alcune inziative culturali e che ci vedrà ancora partecipi in futuro. Formazione e cultura sono importanti per far vivere e prosperare un territorio, ci auguriamo che le occasioni di confronto in questo senso siano sempre più numerose“, evidenzia Renzo Bighignoli, presidente di Cantina Valpolicella Negrar, che sarà presente ai festeggiamenti.cc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *